Anche il comune di Montegrosso d'Asti sarà presente nell'area monumentale che il Comune di Biella sta realizzando, nel centenario della Grande Guerra, nel ricordo dei caduti.

L'iniziativa è dedicata alla Brigata "Sassari" e ai Caduti Biellesi della Prima Guerra Mondiale, e prevede il completamento della pavimentazione nell'area "Nuraghe Chervu" con la posa di pietre locali di riuso provenienti da diverse regioni d'Italia a testimonianza e ricordo del sacrificio dei soldati.

Nei mesi scorsi, con una lettera del Prefetto di Biella Annunziata Gallo, sono state contattate le amministrazioni comunali del Piemonte e Sardegna, con numerose risposte.

Anche il Comune di Montegrosso in questi giorni provvederà dunque ad inviare la pietra con inciso sopra il nome del Comune, in questo caso affiancato dal numero 100 ad indicare gli uomini che hanno perso la vita nel conflitto mondiale.

Il percorso ultimato sarà inaugurato domenica 17 marzo alla presenza di autorità civili e militari e dei Comuni coinvolti.

(Unioneonline/v.l.)

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata