I SARDI NEL MONDO - NOTIZIE

torino

L'Associazione dei Sardi "Gramsci" presenta il progetto "Pastore"

70 immagini scattate da Gianfranco Mura
alcune immagini del progetto pastore (foto invita dall associazione gramsci)
Alcune immagini del progetto "Pastore" (foto invita dall'associazione Gramsci)

Si chiama "Pastore" il progetto composto da 70 immagini scattate dal fotografo Gianfranco Mura che verrà presentato venerdì 18 gennaio alle 17 nella sede dell'Associazione dei Sardi di Torino A. Gramsci (in via Musinè 5/7).

"È un incontro di immagini, musica, scritti e recitazione - spiega il presidente Enzo Cugusi con le parole di Raffaello Fusaro, nate dall'osservazione degli scatti-. Un quadrato che racchiude le fotografie di pastori sardi di diverse età, ritratti su sfondo bianco per conferire loro un’assolutezza metafisica".

"La musica, creata da Makika, nome d’arte di Carlo Spiga, e da lui stesso eseguita dal vivo, crea la suggestione per questo viaggio affascinante attraverso il tempo e lo spazio".

E poi "la voce stupenda di Valentina Casula, titolare del Premio Maria Carta nel 2012, parigina d’adozione, raffinata interprete di world music, jazz e ricercatrice di sonorità popolari".

Domenica 20 gennaio, alle 17, si terrà lo spettacolo al teatro del Castello di Rivoli, Museo d'arte contemporanea, con ingresso gratuito.

(Unioneonline/s.s.)

***

Per aggiornare i dati dell'associazione, inviare lettere, notizie, foto e video, scrivere a isardinelmondo@unionesarda.it

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...