Entra nel vivo la programmazione delle due giornate di eventi della Fasi a Milano e Cinisello per presentare il progetto di promozione turistica "Discovering Sardinia".

Un'occasione per promuovere il patrimonio nuragico di Barumini, le innovazioni tecnologiche di Brebey, il cinema con Skepto Festival e Fondazione Sardegna Film Commission, e ancora il vino della Cantina Lilliu, la musica e i balli sardi con Emanuele Garau.

Turismo, cultura, tradizioni ed emigrazione, sono i temi al centro delle due giornate moderate dal coordinatore dei giovani Fasi Mattia Lilliu e finalizzate a riscoprire in chiave innovativa le bellezze dell’Isola, a partire da sabato 10 novembre nello spazio co-working Copernico di Milano, per parlare di arte con la docente di storia dell'arte Francesca Concas, di cultural digital marketing con Mavy Mereu e di enogastronomia con l'esperto Enrico Corona, alla presenza della presidente Fasi Serafina Mascia.

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Si proseguirà poi nel pomeriggio a Cinisello Balsamo presso l'associazione dei sardi A.M.I.S. "Emilio Lussu" con l'altro progetto di promozione culturale "Ballamus nois ca sos ballos sunt sos notros", una serie di simpatici video tutorial sui balli tradizionali della Sardegna, che si tramandano di generazione in generazione. Cinque piccole lezioni per imparare a ballare e scoprire le origini di cinque danze tradizionali con i consigli dell'esperto Emanuele Garau e la musica di Mattia Murru, pubblicate sulla pagina Facebook Bye Sardegna e sul relativo canale Youtube.

Si chiuderà il giorno successivo con l'assembela nazionale dei giovani Fasi intitolata "Emigrazione sarda giovanile organizzata: quale futuro?", sempre nella sede dell’Associazione A.M.I.S. a partire dalle 9.30.

(isardinelmondo@unionesarda.it)

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

***

© Riproduzione riservata