SAGRE

Norbello, tutto pronto per la Sagra de s'antunna

Tutto pronto a Norbello per la diciottesima edizione della Sagra de s'antunna in programma nel fine settimana. Degustazioni, eventi sportivi, musica, animazione, sfilata delle antiche maschere e molto altro per la kermesse organizzata a Norbello dalla Pro loco in collaborazione con il Comune.

Una manifestazione che negli anni ha avuto la capacità di rinnovarsi e crescere tanto da catturare nel corso del tempo un pubblico sempre più numeroso e attirare nel borgo del Guilcier turisti da vari centri dell'Isola.

L'appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 aprile. Sabato si inizia alle 10 al parco sportivo con la manifestazione "Giocare lo Sport" a cura del Guilcier Team. Nel pomeriggio ci si sposterà nel centro storico, in piazza del Monumento. Alle 15,30 verrà proposta in piazza un'esibizione di tennistavolo. Mezz'ora più tardi al via la rassegna dei vini. Alle 17,30 "Norbello in Versi - Il Paese legge i suoi poeti", iniziativa curata da Paolo Floris.

Si prosegue alle 19 con "In te Unde de Faber" - Sulle rotte di De Andrè da Carloforte a Genova passando per i Monti di Mola".

Alle 20 ultimo appuntamento della giornata con l'apericena. Altra giornata intensa quella di domenica. Alle 10 al parco comunale saranno proposte a cura dell'Associazione ippica norbellese le pariglie. Partecipano oltre che i cavalieri locali quelli in arrivo da Ghilarza, Abbasanta, Fonni, Ittiri e Oristano.

Alle 12 al Museo dell'Immagine e del Design Interattivo cerimonia di gemellaggio tra l'Associazione micologica norbellese e l'associazione micologica Arborea. Alle 12 il pranzo. Ad aprire il pomeriggio saranno Alessandro Oppo all'organetto e Nicolò Cau alla trunfa. Quindi spazio all' esibizione delle maschere tradizionali della Sardegna. Partecipano "Mamuthones e Issohadores" dell'associazione Pro Loco di Mamoiada, "Su Corongiaiu" di Laconi e "S'Intibidu" di Ardauli.

Alle 18 ancora musica con Davide Caddeo (fisarmonica e organetto), Sandro Puddu (chiVidetarra) e con le voci di Gianni Denanni e Franco Figos.Quindi dalle 18,30 degustazione di piatti a base di funghi.

Per l'intera giornata, a cura di Visit Norbello, trenino turistico alla scoperta del borgo di Norbello. Nel pomeriggio in programma anche animazione per i bambini a cura di Visit Norbello.

NEL VIDEO L'INTERVISTA AL SINDACO MATTEO MANCA:

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...