Una partenza alla grande per la stagione culturale d'autunno targata Unla, ricca di corsi, laboratori e incontri letterari.

Dal 15 al 19 ottobre torna l'immancabile appuntamento (giunto alla nona edizione) con il corso di cinema, gratuito e aperto a tutti dal titolo "Tra natura e avventura. Il Cinema di Werner Herzog", a cura del più grande critico cinematografico, Bruno Fornara.

Il docente, che scrive per la rivista Cineforum e insegna cinema alla scuola di Alessandro Baricco, quest'anno è stato tra i selezionatori dei film della Mostra del Cinema di Venezia.

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Servizi Culturali di via Gramsci (ex caserme Mura), nel padiglione Filigosa dalle 16 alle 19.

Le iscrizioni si possono effettuare presso la sede del Centro, sulla pagina Facebook, attraverso il numero WhatsApp 3917510083 o inviando una mail a csc.macomer@gmail.com.

"Si tratta di un corso imperdibile - spiegano gli organizzatori -.Sono decine e decine i lavori di Herzog, costruttore di realtà, indagatore di mondi, creatore di visioni esploratore di regni estatici. Vedere e conoscere i suoi film, lunghi o corti, significa entrare in contatto con una delle voci più libere e straordinarie di tutta la storia del cinema e del cinema dei nostri tempi".
© Riproduzione riservata