Al via la centosessantacinquesima edizione della Fiera di Santa Lucia di Serri.

La festa è chiamata anche festa del Sarcidano proprio perché si ripropone di essere una vetrina per i prodotti e le peculiarità del territorio.

Il programma prevede l'aspetto religioso con la celebrazione della messa sabato alle 18,15, cui seguirà la processione con il simulacro della santa fino alla chiesa campestre a lei intitolata.

Domenica alle 11 la processione nell'area fieristica, che dista qualche chilometro dal paese, e a seguire la messa, alle 16 ci sarà l'esposizione del santissimo sacramento e il rosario con i vespri e la messa alle 17.

Il programma religioso prosegue fino a martedì con la messa alle 18 il lunedì e martedì processione e messa alle 10,30.

Il programma civile prevede la sola giornata di domenica con l'apertura del mercato enogastronomico e artigianale alle 9. Subito dopo verranno aperte la mostra ornitologica e quella dei gioghi di buoi, alle 9,30 la rassegna arti e mestieri con dimostrazioni, degustazioni e laboratori per grandi e piccini. Alle 10 intrattenimento musicale con strumenti della tradizione sarda e alle 11 incontro sulla fiera in collaborazione con il servizio civile.

Nel pomeriggio a partire dalle 16,30 Totus in Fiera, il festival regionale della musica sarda. Si finisce alle 18,30 con la sagra de Is Pitzottis serresus.
© Riproduzione riservata