"Lo sviluppo emotivo dei bambini tra sogni di gloria e obiettivi possibili": è l'argomento che domani a Dolianova darà vita a un incontro pubblico con gli psicologi Isabella Gasperini e Massimiliano Zuddas.

L'appuntamento, alle 19 nell'edificio neoclassico Villa de Villa, in via Carducci, richiamerà certamente molti genitori che hanno figlioli avviati alle discipline sportive.

Massimiliano Zuddas è psicologo dello sport, direttore sportivo professionista, tecnico Uefa, docente nel settore tecnico della Figc, direttore di master in psicologia e management dello sport: oltre che parlare dello sviluppo fisico e psichico dei ragazzini, per l'occasione presenterà una sua pubblicazione sull'organizzazione di una società sportiva mirata allo sviluppo sostenibile.

Anche Isabella Gasperini (psicoterapeuta, consulente di scuole-calcio, formatrice nazionale nella Figc e nell'associazione degli allenatori di calcio) farà conoscere un suo libro, dal titolo "Capitano della tua anima".

L'appuntamento è inserito nella rassegna "Street Books - Scrittori, lettori e libri a Dolianova" organizzata dall'associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro e sostenuta dall'amministrazione comunale di Dolianova, dall'assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e da quello del Turismo.
© Riproduzione riservata