Arriva il gran finale dell'Estate Macomerese, che domani sera si congeda dal Corso Umberto con l'ultimo atto del Giovedì del Corso 2018, una manifestazione che ha l'obiettivo di far uscire la gente e appropriarsi della propria città nelle ore serali e promuovere le varie attività commerciali.

Domani sera si ripercorrono gli anni Settanta, con The Drag Queen live show (un tuffo tra la musica, il design e gli oggetti che hanno reso mitici gli anni Settanta), il Night Fever (una vetrina di oggetti in uso quaranta anni fa), poi il gran finale con l'esibizione dei Mistral, un gruppo musicale di Macomer. P

er l'intera serata fino a tarda ora, il corso Umberto, la via principale della cittadina, diventerà isola pedonale, con negozi aperti e la biblioteca comunale, la quale diventa una attrazione per gente di tutte le età.

Il Giovedì del Corso è una manifestazione avviata quattro anni fa, grazie alla collaborazione tra l'assessore comunale alle Attività produttive Rossana Ledda e i commercianti che, con la Pro-loco e le associazioni di categoria, è diventata punto di riferimento per l'intera estate.

Una manifestazione che rientra a pieno titolo nell'iniziativa "Fai i tuoi acquisti a Macomer", ideata e gestita dall'associazione Maart, quale vetrina ottimale per le attività commerciali locali.

L'Estate Macomerese si concluderà il prossimo 6 settembre in viale Nenni, dove si svolgeranno manifestazioni di vario genere.
© Riproduzione riservata