Sabato , l'Istituto Comprensivo Statale di Marrubiu e il Comune di Arborea, organizzano la seconda edizione della Giornata dell'Inclusione, denominata "Tutti Unici, Nessuno Escluso!".

Prosegue il percorso iniziato lo scorso anno, che coinvolge la scuola e la comunità, con i principali attori del territorio: Comuni, associazioni, ASSL, Parrocchia e realtà produttive.

Dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19, sarà una giornata ricca di spunti e riflessioni. Attraverso i vari incontri e confronti tra gli interlocutori, si favorirà il necessario clima costruttivo e propositivo tra i presenti, permettendo la partecipazione e il coinvolgimento di tutti, anche attraverso l'ascolto di diverse testimonianze ed esperienze personali esemplari.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi della scuola rispetto al tema dell'inclusione, dando al termine un significato positivo. Apriranno i lavori la Sindaca di Arborea, Manuela Pintus, e la dirigente scolastica Federica Floris.

Tra gli ospiti che si alterneranno durante la giornata, Alberto Garau, presidente dell'Aurora Basket, il dirigente scolastico Giuseppe Scarpa dell'I.C. di Santu Lussurgiu, Scuola Polo per l'inclusione; Antonella Giglio, istruttrice FIGC e Football Integrato; la dottoressa Tatiana Usala del servizio di NPI; la dottoressa Cristina Manca, psicologa; Luciana Ledda, esperta LIS e referente della FAND; il dottor Lorenzo Braina, scrittore e pedagogista; Graziano Masia presidente dell'Associazione Autismo Sardegna onlus; la docente Tiziana Laurino; Nicola Le Grottaglie, allenatore ed ex calciatore. Moderatrice della giornata la professoressa Annamaria Capraro.