Taglio del nastro con presentazione delle attività domani a Sedilo per sa 'Omo Amiga. Un'idea caldeggiata da tempo dall'Amministrazione Pes. E dal Comune spiegano: "È un progetto che riguarda una 'casa' e i suoi amici, che hanno diverse età ed esigenze, ma la stessa voglia di vivere un luogo sentendosi a proprio agio, in amicizia e facendo quello che più piace loro".

A Sedilo in più occasioni era stata manifestata l'esigenza di avere uno spazio in cui giovani, anziani, adulti e bambini potessero incontrarsi e scegliere di svagarsi in vari modi: leggendo, ascoltando musica, giocando, chiacchierando, guardando un film, svolgendo delle attività manuali, apprendendo in molte maniere.

"È un'idea ambiziosa che richiede l'apporto di tutti, delle associazioni, molte delle quali già hanno dato disponibilità, della scuola, del parroco, delle catechiste, della Consulta giovanile e dei singoli giovani, adulti e anziani del paese", spiegano dall'Amministrazione comunale.

E aggiungono: "Sentiamoci tutti coinvolti e chiamati a fare delle proposte e dare un aiuto concreto se possiamo farlo, riguarda la crescita della nostra comunità. L'Amministrazione metterà a disposizione tutti gli strumenti di cui dispone per creare un ambiente in cui ognuno riesca a stare bene e trovare la propria dimensione".

Appuntamento domani alle 16,30 a Sa prima ighina dove saranno presenti le associazioni che hanno dato la propria disponibilità a collaborare attivamente al progetto e che illustreranno le attività e i laboratori pensati per avviarlo.
© Riproduzione riservata