CRONACA SARDEGNA - AGENDA

Ussaramanna, vive le erbe: prodotti locali, tradizioni e cultura

il manifesto della rassegna
Il manifesto della rassegna

Due giorni in compagnia delle piante spontanee del territorio.

Domani sabato 28 e dopodomani domenica 29 aprile, ad Ussaramanna, ritornerà la mostra delle erbe spontanee, che giungerà alla sua 34esima edizione.

Una delle rassegne più longeve in Sardegna dedicate ai prodotti e alle tradizioni delle zone interne. L'organizzazione è di Comune, Pro loco ed associazione "Mind Your Mind" con il sostegno della Regione, del Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia e dell'associazione "Città della terra cruda".

Domani alle 9.30 nel parco Funtanedda laboratorio sulla terra cruda, alle 10 a Casa Zedda un convegno per parlare di azioni concrete a sostegno dei piccoli comuni con l'intervento anche dell'assessore regionale al turismo Barbara Argiolas.

Alle 13 degustazione di prodotti tipici della Marmilla, alle 15 apertura della mostra mercato e alle 17.30 la sagra della pardula.

Domenica alle 9.30 a Casa Garau preparazione de is pardulas, alle 10 visite guidate nel territorio alla scoperta delle piante officinali, alle 12.30 a Casa Zedda i segreti degli oli essenziali, alle 16.30 show-cooking e alle 19 piatti alle erbe con gli alunni dell'istituto alberghiero di Villamar.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...