Appuntamento mercoledì mattina a Genoni per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Segni Geniali.

Gli studenti si confronteranno sul tema "Donne sarde: tra passato e presente". L'incontro ha la finalità di motivare le ragazze a non scoraggiarsi e arrendersi di fronte a una società che troppo spesso le fa sentire inadeguate a dei ruoli che sembrano destinati agli uomini.

I docenti hanno scelto l'esempio di donne sarde che hanno scelto di rompere gli schemi educativi in tempi in cui sembrava impossibile farlo.

Un obbiettivo educativo molto ambizioso che dovrebbe fortificare nelle ragazze in particolare la convinzione di potercela fare, di non essere inadeguate.

I ragazzi incontreranno Claudia Sarritzu, giovane giornalista, e Maura Pilia, dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari che racconteranno quali sono le difficoltà che si incontrano nel mondo del lavoro e come anni di studio e di impegno ripaghino della fatica e dei sacrifici spesi per rincorrere i loro sogni. Gli studenti saranno impegnati per tutta la mattina.