Alcuni degli appuntamenti di carnevale dell'Oristanese.

VILLAURBANA - Ultimi dettagli in vista dell'edizione 2018 del "Carnevale Villaurbanese", organizzata dalla Consulta Giovanile del paese, con tanta musica e divertimento.

A Villaurbana sfilata prevista per sabato, quando i carri allegorici del paese e del circondario sfileranno per le vie del centro. Alle 15 è previsto il raduno nel piazzale di fronte all'ex Mattatoio. Alle 15.30 partenza verso la via Vittorio Emanuele, mentre l'arrivo è previsto per le 19, sempre nel piazza di fronte l'ex mattatoio.

Chiusura di sfilata con degustazione di zippole in via Roma.

Il giorno dopo, invece, ci si sposterà di qualche chilometro. Infatti, dalle 15, è in programma l'edizione 2018 del "Carnevale Siamannese", organizzata dalla Pro loco.

OLLASTRA - Anche Ollastra si prepara per il Carnevale. Saranno tre gli appuntamenti in programma, curati da Pro loco e Consulta Giovani, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Si partirà mercoledì 14, alle 17, con "Su Carnevalli Mottu", organizzata dalla Pro loco, in piazza San Sebastiano. Nel corso della serata musica folk con Alessandro Atzeni e Stefano Cappai, "pasta sciuetta" e degustazione di vernaccia.

La Consulta Giovani, invece, organizza sabato 17 la sfilata di carnevale per le vie del paese. Alle 15 è previsto il ritrovo dei partecipanti in piazza Brigata Sassari. Alle 15.30 partirà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese. Il percorso attraverserà le vie Grazia Deledda, Gramsci, Lamarmora per terminare nell'area fieristica di Ollastra.

Domenica, dalle 16, sempre a cura della Pro loco, in piazza San Sebastiano, la "Pentolaccia", accompagnata dalla serata folk in compagnia di Alessandro Nonnis e Gian Silvio Pinna. Durante la serata anche la zippolata e degustazione di vernaccia.
© Riproduzione riservata