Fotografia e libri, laboratori per grandi e piccini e tanta natura: è lo spirito del calendario degli eventi natalizi dell'Area Marina Protetta di Tavolara, presentato oggi e illustrato nel dettaglio dal presidente e dal direttore del Consorzio, Alessandro Casella e Augusto Navone.

Un programma destinato a incontrare il consenso di bambini, giovani e famiglie attraverso cultura, scienza ed educazione ambientale, nello spirito dell'Amp.

Il calendario si apre con la mostra fotografica 20 Fotografi di natura ospitata a Olbia nella sede Amp dal 24 novembre al 3 dicembre 2017, dalle 16.30 alle 20.00, curata da Argonauti nell'ambito del Festival "Storie di un attimo". Nella stessa sede sarà presentato il catalogo dell'evento il 29 novembre alle ore 18 dagli stessi autori e curatori Domenico Ruiu ed Egidio Trainito.

Tra le proposte anche il Corso formativo sullo studio del coralligeno e dei fondi a rodoliti alla Casa delle Farfalle di Porto San Paolo riservato agli studenti del Gat (Gestione Ambiente e Territorio) dell'ateneo di Sassari, il 30 novembre dalle ore 10 alle 17.30.

Per entrare nel clima delle feste ci sono poi i Laboratori di Natale dal 13 al 21 dicembre e la mostra fotografica Insoliti sguardi. La biodiversità nell'Area Marina Protetta di Tavolara di Miho Tsuruoka, dal 18 al 22 dicembre sempre alla sede Amp.
© Riproduzione riservata