Teatro, musica, letteratura, ma anche tradizioni isolane sino al fine settimana. In Marmilla e nel Terralbese da giovedì a sabato proseguono gli appuntamenti culturali

VILLANOVAFORRU - Dopodomani alle 18.45, in parrocchia, è in programma il musical su San Francesco con Angelo Calledda, "Per lo tuo amore", che racconta la storia del fraticello d'Assisi.

LACONI E NURECI - Due le serate con il pedagostista Lorenzo Braina. Venerdì alle 21 nel cineteatro di Laconi, Braina presenterà il reading "La Rosa, il Principe e il Bambino. Perché nessuno cresce da solo" con l'accompagnamento musicale di Donato Cancedda, mentre sabato alle 16.30 nella sala consiliare di Nureci parlerà di "Educazione e libertà".

ASSOLO - Da venerdì parte la seconda edizione del corso di ballo sardo "Po torrai a passu" organizzato dall'associazione "Bentu 'e Jara".

Lezioni dalle 21 alle 23.

MASULLAS - Sabato alle 17.30, nell'aula consiliare, appuntamento con la presentazione del libro "Masullas. Raccontini nascosti nella memoria", curato dal cittadino Vincenzo Incani. Saranno anche illustrati i minerali donati al Comune dagli eredi del compianto Mario Orgiu.

URAS - Sempre sabato ma a Uras alle 18, nell'aula consiliare, la presentazione del libro "I geroglifici dei Giganti" di Gigi Sanna, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune.

RUINAS - Qui sono due gli appuntamenti per il festival "Tuttestorie". Dopodomani alle 9 e alle 11 in biblioteca, incontro degli alunni delle medie e di quarta e quinta elementare con Daniele Aristarco. Poi il 9 ottobre, stessa sede e stessi orari, gli studenti di materne e quelli dalla prima alla terza elementare dialogheranno con Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata.