Fede, tradizione e convivialità: si rinnovano dall'1 al 5 ottobre, nel Santuario a pochi chilometri da Lula, i riti della festa di San Francesco.

La partenza dei Priori alla volta del Santuario è fissata per giovedì 28 settembre alle 11 dalla Chiesa di Nostra Signora del Rosario.

L'intenso programma religioso inizia poi sabato 30 settembre, giorno del pellegrinaggio a piedi verso il Santuario. L'appuntamento per tutti i pellegrini è fissato alle 23 nella chiesa di Nostra Signora del Rosario a Nuoro dalla quale, ricevuta la benedizione, si parte alla volta del Santuario. All'arrivo, la mattina dell'1 ottobre, i Pellegrini saranno accolti dai Priori e sarà celebrata la Santa Messa alle 7. Alle 17 Santa Messa e inizio del Triduo di preparazione alla festa.

Lunedì 2 e martedì 3 ottobre le Sante Messe saranno celebrate alle ore 10 e alle 17. Mercoledì 4 ottobre, giornata dedicata a San Francesco d'Assisi, le Sante Messe saranno celebrate alle 9, alle 11 e alle 17 dal Vescovo Monsignor Mosè Marcia.

Giovedì 5 ottobre alle 9 i saluti e la Santa Messa di commiato.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata