Sport all'aria aperta fra verde e siti archeologici.

Tutto pronto per la seconda edizione della Fiera dello Sport, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro loco e associazioni locali, che si terrà domenica 10 settembre a partire dalle 9 del mattino a Ossi.

IL PROGRAMMA - Un'intera giornata dedicata all'attività fisica e alle diverse discipline sportive di: muay thai, pallavolo, karate, pallacanestro, boxe, arrampicata e calcio.

L'evento è pensato, anche, per coloro che hanno voglia di trascorrere una piacevole mattinata respirando quell'aria frizzante che la natura propone "alla scoperta del territorio di Ossi".

Inseriti nel programma mattutino sono, infatti, "l'archeopedalata" in mountain bike con partenza alle 9 dal Parco Comunale di Fundone; "Ossiincorsa" gara podistica di 14 chilometri e un percorso più breve di 3 chilometri "Ossi incorta"; Trekking ed escursioni a cavallo per ammirare le bellezze naturali da un'altra prospettiva.

Necropoli di Mesu e' Montes, S'Adde e' Asile e il Parco artistico, culturale, ambientale di Molineddu saranno le tappe principali del percorso archeologico in cui si inseriscono una serie di laboratori didattici per bambini ed anche la gara di carabina.

Tra un'attività e l'altra non poteva mancare una nota di gusto con la "gnocchettata" prevista per le 13.

Ad animare la giornata sportiva, lo spettacolo clown Nuvola con Campanellino "il gatto magico", mentre alle ore 21.30 protagonisti della scena saranno i fratelli Luca e Andrea Piallini con il gran ritorno degli Eventi Verticali: scenografie, danze e storie raccontate appesi a una corda ad alta quota.
© Riproduzione riservata