Dalle ore 10 alle 23. Orario continuato e scandito dalle dieci tappe di "Martis in Poesia", iniziativa organizzata dall'Istituto Camillo Bellieni di Sassari in collaborazione con amministrazione comunale, Proloco e numerosi esercizi commerciali, ispirandosi al modello partecipativo della Scuola di Atene.

L'obiettivo è promuovere il piccolo centro dell'Anglona.

La giornata inizia al Bar Sanna di Corso Umberto dove possono essere acquistati i ticket. Alle 10.30 il Bar Lasia ospita "Sa Galania", il "caffè con i poeti" Antonello Bazzu, Mario Marras e Giuseppe Tirotto.

Partecipano pure gli artisti Gabriella Corso, Angelino Fiori, Marco Ippolito, Emma Lazzaroli, Roberto Putzu e Giovanna Sechi accompagnati dal critico d'arte Alessandro Ponzeletti.

Alle 12 la comitiva si sposta all'Angolino pub per "Connosche a tie matessi", aperitivo filosofico coi pensatori Salvatore Pintore, Michele Pinna e Daniela Masia Urgu.

Il pranzo comitiva "Bustamus cun amore" si svolge alle 13.30 nella Scuola elementare, con la partecipazione dei poeti Antonio (Jodo) Unida, Vissente Pisanu, Eugenio Cossu e altri.

Alle 15.30 caffè al "Bar 3c dae Toto" e alle 17 degustazioni di vini alla Chentina Binzamanna e presentazione di "Càntigos de sa terra mia", il nuovo cd musicale di Valentino Giuliano Mocci.

Alle 18.30 nella chiesa di Santa Croce "Addòbiu cun sos autores": Mauro Maxia presenta con gli autori i libri "Il ballo con le Janas" di Tonino Oppes, "Scandaglio" di Joan Elies Adell Pitarch, "La tuaglia ruia" di Giovanni Tirotto.

Dalle 20 alle 21.30 visita al Museo d'arte religiosa della chiesa di Santa Croce e al Museo della Civiltà contadina, in via Amsicora.

I partecipanti possono assistere alla video-mostra degli artisti Gabriella Corso, Angelino Fiori, Marco Ippolito, Emma Lazzaroli, Roberto Putzu e Giovanna Sechi. La chiusura è alle 21.30 in Piazza del Comune.