Con un'andatura un po' imprecisa, vestiti di sorrisi, sguardi incuriositi verso la folla e tenendosi per mano, saranno i più piccoli a sfilare con il costume sardo per la prima edizione di "Pitzinnos in costùmene".

Questa volta spetta ai piccini, futuro di Sardegna e continuità delle tradizioni, che domani alle ore 19.00 invaderanno le vie principali di Martis.

Alla manifestazione, organizzata dal comune di Martis con la collaborazione della consulta e della pro loco, parteciperanno ben venticinque gruppi racchiusi in un mini folk che abbraccerà le diverse zone dell'Isola pronti ad esibirsi nel loro splendore e nelle diverse danze popolari.

Ad animare l'evento saranno gli organettisti Vittorio Masala e Antonio Cubeddu che accompagneranno i bimbi durante tutto il percorso.

Mentre, in tarda serata, saranno ancora i piccoli ballerini di Villanova, Macomer e Uri protagonisti del palcoscenico esibendosi nelle loro danze tradizionali di: su dillu, ballu a passu e ballu tundu.

Insomma, un evento all'insegna del divertimento attraverso la nostra cultura partendo dalle origini per riservare il domani.
© Riproduzione riservata