Due liste si fronteggiano a Santa Teresa Gallura (5.200 residenti, 4.200 elettori), con candidati sindaco Nadia Matta, alla guida del gruppo "Futuro Diverso", e Paolo Sardo che capeggia la lista "Lungoni è il momento".

Il paese è in Gallura e fa parte della Provincia di Sassari; è governato da 10 anni dal centrosinistra col sindaco Stefano Pisciottu che dopo due mandati consecutivi non può ricandidarsi.

Nadia Matta (foto Ronchi)
Nadia Matta (foto Ronchi)
Nadia Matta (foto Ronchi)

Nadia Matta, 58 anni, insegnante, consigliera di minoranza uscente, afferma che in un paese che vive di turismo "è necessario differenziare l'offerta a seconda della stagionalità, non puntando solo sul turismo balneare che dovrà essere più di qualità, ma anche su altri tipi. Dobbiamo assicurare uno sviluppo sostenibile e il miglioramento della qualità della vita".

Paolo Sardo (foto Ronchi)
Paolo Sardo (foto Ronchi)
Paolo Sardo (foto Ronchi)

Paolo Sardo, 32 anni, commerciante, assessore uscente, dichiara che il programma "si basa quasi tutto sulla tutela dell'ambiente e sul turismo ecosostenibile, sulla creazione di nuove opportunità per giovani e meno giovani". Incrementare le presenze turistiche nella bassa stagione, valorizzazione dell'Area Marina Protetta, un nuovo Pul e il Puc sono nel programma elettorale.

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata