Sono due le liste che, il prossimo 25 e 26 ottobre si sfideranno per il rinnovo del Consiglio comunale di Ossi (5.623 abitanti, 5.113 votanti compresi gli iscritti all'Aire).

Per lo scranno di primo cittadino del centro del Coros ci sono Laura Cassano, con la lista "Uniti Possiamo", e Pasquale Lubinu di "Insieme per Ossi".

Il sindaco uscente, Giovanni Serra, ha deciso di non ricandidarsi.

Laura Cassano (foto concessa)
Laura Cassano (foto concessa)
Laura Cassano (foto concessa)

Laura Cassano, avvocato di 37 anni, mette al centro della sua azione politica la trasparenza, l'ascolto e l'uguaglianza dei cittadini.

"Riteniamo - dichiara - che un inutile 'libro dei sogni' non possa rappresentare il modo migliore per proporsi ad amministrare, essendo invece necessario fare i conti con una finanza pubblica sempre più ridotta a un lumicino. cercheremo di sfruttare al meglio le potenzialità di Ossi in un'ottica di continuità con quanto da parte di noi già intrapreso".

Pasquale Lubinu (foto concessa)
Pasquale Lubinu (foto concessa)
Pasquale Lubinu (foto concessa)

Pasquale Lubinu, professore di storia e filosofia di 45 anni, punta sul rinnovamento. "Cercheremo di migliorare sia la gestione ordinaria - sottolinea -, attraverso una maggiore efficienza dei servizi a cittadini, sia di realizzare opere nel territorio che restituiscano il giusto valore e decoro mancato negli ultimi anni. In questi anni Ossi non è stato amministrato nel migliore dei modi, voglio rimettere in riga il paese".

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata