Dopo due amministrazioni guidate dal civico Giovanni Antonio Satta, a Buddusò, paese di 3.733 abitanti e 3.116 elettori, la poltrona di primo cittadino è contesa tra Salvatore Marrone, appoggiato dalla lista Per Buddusò, e Massimo Satta, sostenuto da Buddusò Nuove Prospettive.

Salvatore Marrone (foto Careddu)
Salvatore Marrone (foto Careddu)
Salvatore Marrone (foto Careddu)

Salvatore Marrone, 64 anni, medico condotto del paese da quasi quarant'anni, da venti è impegnato nell'attività politico-amministrativa. Prima, nel 2000, con incarico di presidente della Commissione programmazione della Provincia di Sassari, e poi, dal 2005 fino al commissariamento, consigliere e assessore nell'ex Provincia di Olbia - Tempio. "Con immutato entusiasmo e impegno, scendo in campo per il bene comune del mio paese, che amo e dal quale ho ricevuto tanto". Con uno slogan: "Per una politica libera, solidale e trasparente".

Massimo Satta (foto concessa)
Massimo Satta (foto concessa)
Massimo Satta (foto concessa)

Massimo Satta, classe '71, ex consigliere comunale a Olbia, tesserato PSd'Az, membro del Cda della società di gestione aeroportuale del Costa Smeralda, Geasar, e "buddusuino doc". Figlio d'arte, con nonno, padre e fratello già sindaci di Buddusò, si candida per "portare avanti la tradizione di famiglia, con lo stesso motto: tra la gente e per la gente". E, sfruttando le risorse del territorio, "per valorizzare il patrimonio naturalistico e archeologico del suo Comune".

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata