Un'unica lista per le Amministrative ad Abbasanta, 2.621 abitanti e 2.373 elettori.

A scendere in campo Patrizia Carta, 53 anni, dal 1998 ad oggi presidente della coop Paleotur che gestisce il sito archeologico di Losa.

La candidata ha alle spalle un'esperienza in Consiglio nella veste di consigliere comunale, dal 1996 al 1998 con sindaco Nando Pinna per poi lasciare l'aula una volta costituita la Paleotur e diventarne presidente.

"Progetto Abbasanta è un gruppo di cittadini che vuole impegnarsi per l'amministrazione del paese in maniera diretta e generosa. Ci tenevano che fossero presenti alcune figure storiche ma anche dei volti nuovi che potessero dare una spinta innovatrice. Sono tutte persone che vivono il paese", sottolinea Carta. E spiega: "Al centro del nostro progetto c'è la persona, dal bambino all'anziano. Il nostro è un programma in itinere, da costruire ascoltando le esigenze dei cittadini. Vogliamo partire dai rapporti interpersonali". Tra gli obiettivi: "azioni condivise con la scuola, iniziative per adolescenti e pre-adolescenti". Ed ancora: "Collaborare con le associazioni, stimolare e far crescere tutto ciò che è cultura. Vorremmo anche rafforzare i legami tra commercianti e attività produttive e accompagnarli verso il reperimento di risorse" .

- PROVINCIA DI ORISTANO
© Riproduzione riservata