Malgrado la contrarietà subito registrata tra i sindaci di Carbonia e Iglesias sembra procedere il discorso sull'ospedale unico nel Sulcis Iglesiente, progetto del quale l'assessore alla Sanità Mario Nieddu ha più volte ribadito la necessità.

Forte, dunque, delle intenzioni della Regione procede parallelamente anche il progetto di candidatura del Comune di Villamassargia quale sede ospitante. Un piano che l'amministrazione comunale ha denominato "Caput Acquae" in ossequio ad un toponimo massargese nel quale è presente una storica sorgente idrica.

Di riforma sanitaria e dell'ospedale unico nel Sulcis si parlerà sabato a Casa Fenu (10.30) nel primo incontro - dibattito "Venti nuovi sull'ospedale unico del Sulcis Iglesiente", organizzato in collaborazione con la Scuola Civica di Politica del Comune e l'Ordine delle Professioni Infermieristiche (Opi) di Carbonia Iglesias.

L'incontro sarà coordinato dal sindaco di Villamassargia Debora Porrà. Interverranno il consigliere regionale del Ps d'Az Fabio Usai, il direttore dell'Assl di Carbonia Ferdinando Angelantoni, Francesca Ticca, segretario generale Uil Sardegna, Graziano Lebiu, Presidente Opi Carbonia - Iglesias e Antonio Onnis, Commissario Straordinario Ao di Perugia.
© Riproduzione riservata