Si è tenuto questo pomeriggio, nella Sala Pisano de L'Unione Sarda, l'incontro dal titolo "La prevenzione della meningite e le vaccinazioni consigliate in gravidanza: tutto quello che c'è da sapere".

Un importante appuntamento all'interno del quale si è parlato di vaccini, prevenzione e corretta informazione. Attraverso le parole e i consigli degli esperti sono stati analizzati e discussi diversi argomenti, spesso spinosi e difficili da trattare, come ad esempio la vaccinazione contro la meningite.

La tematica centrale dell'approfondimento è stata la vaccinazione durante l'intera fase di gravidanza, aspetto altamente consigliato che permette di dare adeguata protezione sia alla madre che al bambino. Sono intervenuti Gabriele Mereu, responsabile della vaccinoprofilassi dell'Assl di Cagliari, Anna Maria Paoletti, direttrice della Clinica Ostetrica e Ginecologica del Dipartimento di Scienze Chirurgiche Università di Cagliari, e Rossella Mura, responsabile dell'Oncoematologia pediatrica presso l'ospedale Microcitemico. L'incontro verrà trasmesso su Videolina in occasione della trasmissione "Speciale Ippocrate".
© Riproduzione riservata