Poco meno di venti giorni fa era stato il figlio di un anziano di Mogoro a lamentare le difficoltà nel far fare le scale al padre ultranovantenne nel poliambulatorio della cittadina, per una visita al primo piano, a causa di un montascale fuori uso.

E oggi la direzione generale dell'azienda socio-sanitaria locale di Oristano ha annunciato la riorganizzazione dei servizi nella struttura sanitaria: "Per consentire ai cittadini un più agevole accesso a tutti i servizi sanitari del poliambulatorio, abbiamo disposto il trasferimento al piano terra dei servizi presenti al primo piano dello stabile, di difficile accesso soprattutto per gli utenti più anziani o con difficoltà di movimento per il montascale guasto per un problema tecnico non facilmente risolvibile".

La direzione della Assl ha aggiunto: "Oggi sono stati effettuati lavori straordinari di riorganizzazione degli spazi, con il trasferimento al piano terra degli ambulatori di cardiologia, diabetologia, endocrinologia, fisiatria, reumatologia e ortopedia, oltre all'attività di prelievo e alla fisioterapia. Tutte le attività saranno erogate mantenendo gli stessi giorni e orari di apertura fissati in precedenza e il personale sarà a disposizione degli utenti per indicare le nuove dislocazioni dei servizi. Ci scusiamo con i cittadini per gli eventuali disagi comportati dall'intervento, però mirato a garantire una migliore fruibilità dei servizi alla popolazione di Mogoro e del territorio".
© Riproduzione riservata