SALUTE

L'iniziativa

Ciechi e ipovedenti, un'originale escursione in barca nel Golfo dell'Asinara

L'appuntamento è per sabato 20 luglio con partenza da Castelsardo
barche nel golfo dell asinara (mariangela pala)
Barche nel Golfo dell'Asinara (Mariangela Pala)

Trenta barche per consentire a 150 tra soci, accompagnatori e simpatizzanti dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici) di trascorrere una giornata nel mare di Castelsardo. Il prossimo 20 luglio la Lega Navale di Castelsardo in sinergia con l'Uici Sezione Territoriale di Sassari, che ha coinvolto i ciechi e ipovedenti della Sardegna, organizza un'originale passeggiata costiera sul Golfo dell'Asinara pensata per chi non può vedere.

L'appuntamento è alle 9.30 nel porto di Castelsardo dove il sindaco Antonio Capula porterà i suoi saluti dell'amministrazione comunale.

L'uscita in mare prenderà il via alle 10.30 e si concluderà alle 14 con un momento conviviale nella sala della Lega Navale.

Per l'Uici di Sassari è un'altra occasione di collaborare con una realtà vivace del territorio.

"L'iniziativa ci permetterà uno scambio di sensazioni legate alla personale percezione della natura marina - spiega Franco Santoro presidente dell'Uici sassarese - dove vedenti e non vedenti potranno condividere le diverse sensazioni".

Il presidente della Lega Navale Massimo Zucchi nel ringraziare gli armatori di Castelsardo per la loro disponibilità aggiunge: "Ci piace promuovere attività sociali mirate all'integrazione. È una bella occasione per condividere esperienze naturalistiche in modo alternativo e inclusivo".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...