SALUTE

Generosità

Giornata del donatore di sangue, l'impegno della Brigata Sassari

L'unità dell'esercito impegnata a Roma nell'operazione "Strade sicure" ha scelto di aderire alla raccolta di sangue promossa dall'associazione "Franco Sensi"
foto di gruppo ( esercito)
Foto di gruppo (@esercito)

Anche la Brigata Sassari scende in campo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della donazione di sangue. E lo fa con l'occasione della Giornata del donatore, in programma domani nel mondo con moltissime iniziative.

L'unità dell'esercito impegnata a Roma nell'operazione "Strade sicure" ha scelto di aderire alla raccolta di sangue promossa dall'associazione "Franco Sensi", in collaborazione con il Nomentana Hospital, il Gruppo donatori "Francesco Olgiati", Policlinico Gemelli e Roma calcio femminile.

Molti i militari che hanno raccolto questo importante invito, e che si sono prestati con grande generosità.

"Mi auguro che iniziative come questa riescano a toccare il cuore delle persone affinché cresca la sensibilità e l'altruismo verso i più bisognosi", ha spiegato il colonnello Stefano Fanì, comandante del 151° reggimento fanteria "Sassari".

I sassarini non hanno fatto mancare il loro supporto a un'iniziativa di grande importanza e generosità (foto @esercito)
I sassarini non hanno fatto mancare il loro supporto a un'iniziativa di grande importanza e generosità (foto @esercito)

Per i sassarini il plauso di Rossella Sensi, che ha promosso il progetto.

"Il successo delle altre nove edizioni, durante le quali sono state raccolte numerose sacche di sangue, incoraggia a proseguire nell'importante iniziativa che può aiutare tanti malati", ha spiegato Rosella Sensi. "Serve coraggio! La necessità è veramente tanta. Ogni donatore potrà sentirsi più felice, conscio di aver fatto qualcosa di molto importante per gli altri, ma anche per se stesso. Donare il sangue non è complicato, non è doloroso, non comporta problemi a chi lo fa ma, anzi, è un gesto di alto valore solidale, simbolico e indispensabile perché potrebbe salvare la vita di chi lo riceve. Esprimo il mio ringraziamento a tutta la Brigata Sassari per la partecipazione dei propri militari e per la loro sensibilità".

Un'altra immagine dei militari impegnati a donare (foto @esercito)
Un'altra immagine dei militari impegnati a donare (foto @esercito)

(Unioneonline/v.l.)

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...