SALUTE

Prevenzione

A Siddi si celebra la "Giornata della Salute": esami gratuiti per i cittadini

In programma screening clinici e strumentali in tema di patologie mammarie e cardiache
il sindaco e medico di siddi stefano puddu (foto antonio pintori)
Il sindaco e medico di Siddi Stefano Puddu (foto Antonio Pintori)

"Con soddisfazione da amministratore, ma soprattutto da medico, ricordo che la nostra iniziativa sulla prevenzione e il benessere dei nostri cittadini venerdì taglierà il traguardo della nona edizione e fa parte, assieme a altre iniziative, del progetto che abbiamo chiamato Ciclo Benessere". Lo ha detto il sindaco-medico di Siddi Stefano Puddu presentando la nona "Giornata della Salute", prevista per venerdì 10 maggio nel piccolo paese della Marmilla.

Il primo cittadino ha aggiunto: "Fiore all'occhiello di questo nostro progetto rimane proprio la giornata della salute, dove esperti, cardiologi e senologi, supportati da uno staff competente di infermieri, per un giorno saranno a disposizione dei cittadini siddesi per uno screening clinico-strumentale delle patologie mammarie e cardiache".

L'appuntamento è dal mattino nei locali della casa di riposo "Gli ulivi secolari", in via Napoli 36. Esami gratuiti per la prevenzione delle patologie mammarie per le donne dai 30 ai 70 anni e per le patologie cardiologiche per gli uomini dai 35 ai 70 anni. Gli orari: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...