È in programma sabato a Villacidro "Un'Angela per capello ", evento organizzato dall'associazione QuattroVenti.sar (Franca, Agnese e Barbara) in collaborazione con l'associazione Charlibrown e dedicato ad Angela prematuramente scomparsa, che ha come scopo principale la raccolta di ciocche di capelli al fine di confezionare parrucche da destinarsi alle pazienti oncologiche.

Un gran numero di acconciatori si sono resi disponibili per effettuare i tagli di capelli.

Dalle 9 del mattino fino alle 21 una serie di iniziative animerà la piazza Dessì , di fronte al Lavatoio comunale. A dare il via alla giornata sarà una "Colazione solidale" a base di caffè e biscotti. Per la pausa pranzo è prevista la somministrazione di panini con salsiccia offerti da produttori locali.

Durante il corso della giornata si alterneranno momenti ludici per bambini di ogni età a cura di Daniela e Veronica ed intrattenimenti musicali a cura di gruppi locali (Polycrome, Marvintripp). Ospiti anche Mya la cagnetta e Massy, Patrick con la sua Cadillac ed il suo rock.

Una sfilata di abiti di carta di Donatella Casas condurrà al tema del riciclo grazie ad un'artista costantemente impegnata sull'argomento. Presenti alla manifestazione l'AIDO e l'ADMO che, con i loro tavoli informativi, saranno disponibili per informazioni e delucidazioni.

Un gran numero di volontari si alternerà nel corso della giornata. Da ricordare che alcuni commercianti hanno contribuito col loro apporto ad una gara di solidarietà. Visitabile anche una mostra fotografica a tema curata da Franca Loru.
© Riproduzione riservata