Continua l'impegno dell'amministrazione comunale di Guasila per incentivare i cittadini alla tutela della salute in collaborazione con associazioni e istituti scolastici.

Il Comune organizza la prima edizione del progetto "Educhiamo alla prevenzione", ideato dal consigliere comunale Sergio Angioni (medico di professione), finalizzato alla promozione della salute, alla prevenzione, al primo soccorso e al benessere del cittadino.

Stasera, alle 16.30 nella palestra in via Serrenti, verrà presentato il progetto "Mia Donna" promosso dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali e dall'associazione Judo Club Trexenta di Guasila per contrastare la violenza di genere.

Domani è prevista l'adesione all'iniziativa "Solowomen Run" con la messa a disposizione dei pullman per chi vorrà partecipare.

Da martedì 19 a martedì 26 marzo sono in programma le attività di promozione del Primo soccorso rivolte alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado in collaborazione con l'Istituto comprensivo Gaetano Cima, l'asilo infantile Maria Ausiliatrice, l'associazione Confraternita della Misericordia, i medici Erica Arriu e Sergio Angioni.

Venerdì 5 aprile il corso di Primo soccorso rivolto alla popolazione, dal 23 marzo al 20 aprile (tutti i sabati mattina) le giornate di screening gratuito per l'osteoporosi (trasporto a cura della Misericordia) da svolgersi nel Centro Synchron di Senorbì.
© Riproduzione riservata