"Abbiamo organizzato queste giornate perché, come si dice spesso, prevenire è meglio che curare. La nostra amministrazione comunale vuole venire incontro ai suoi cittadini, offrendo un servizio in paese, piuttosto che farli spostare in altri comuni o territori vicini".

Così il sindaco di Villanovafranca Matteo Castangia ha presentato l'iniziativa "Giornate della prevenzione ecografica", che partirà domani, mercoledì 6 febbraio, nel paese della Marmilla, e che è organizzata dal Comune e dall'associazione "Medici della Prevenzione".

Domani dalle 9 nell'aula didattica del museo civico archeologico "Su Mulinu" esami gratuiti alla tiroide, il 13 febbraio screening ecografico al seno per le donne con almeno 35 anni, il 15 febbraio esami alla prostata per uomini dai 50 anni in su e il 19 febbraio screening ecografico al fegato per i cittadini con almeno 40 anni.

"Un servizio offerto ai cittadini, perché la salute è il bene più prezioso per ciascuno di noi", ha chiuso il sindaco di Villanovafranca.

A Gesturi stessa iniziativa di prevenzione sanitaria. Anche nel paese della Giara, il 22 febbraio dalle 9 nel centro polivalente di via Barbagia esami al fegato, il 27 febbraio ai reni, l'11 marzo al seno e il 15 marzo alla prostata.
© Riproduzione riservata