"Il diabetologo arriverà in pochi giorni. Sarà attivato il servizio di cardiologia e i prelievi verranno garantiti momentaneamente dagli infermieri dell'assistenza domiciliare integrata".

Lo ha annunciato oggi con soddisfazione il sindaco di Laconi Paola Zaccheddu, che ha aggiunto: "Finalmente sono arrivate le prime risposte per i disservizi presenti nella nostra casa della salute".

Proprio il primo cittadino di Laconi, nelle scorse settimane, aveva avviato una vera e propria crociata contro i continui problemi nella struttura sanitaria, che si evidenziavano anzitutto nella mancanza di specialisti e nei servizi sospesi.

Il sindaco pochi giorni fa aveva scritto anche al direttore generale dell'Azienda per la tutela della salute Fulvio Moirano e minacciato una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

La dura protesta ha, dunque, sortito i primi effetti. "Stamani mi ha chiamato il direttore del distretto sanitario di Ales-Terralba Peppinetto Figus che mi ha comunicato l'arrivo imminente del diabetologo, il ripristino dei prelievi e l'attivazione del servizio di cardiologia. Ma non abbasseremo la guardia e continueremo a vigilare sulla casa della salute", ha chiuso il sindaco.

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata