SALUTE

"In campo contro precarietà e carenze d'organico": la sassarese Fausta Pileri nel direttivo nazionale di Nursind

Per la segretaria provinciale di Sassari un importante ruolo nel sindacato autonomo degli infermieri
fausta pileri (foto da nursind)
Fausta Pileri (foto da Nursind)

A vent'anni dalla nascita del sindacato autonomo degli infermieri Nursind, la segretaria provinciale di Sassari Fausta Pileri è stata eletta nel Direttivo nazionale. Confermati Andrea Bottega come segretario nazionale, Daniele Carbocci come segretario amministrativo, Romina Iannuzzi come responsabile per la sanità privata, mentre la neoistituita carica di vice segretario nazionale è andata a Salvo Vaccaro.

"Nursind è il più grande sindacato di categoria - sottolinea Pileri - e l'unico che ha dimostrato la sua coerenza non firmando l'irricevibile contratto proposto a maggio 2018. Questo incarico a livello nazionale conferma e rafforza il mio impegno per la tutela dei diritti di tutti gli infermieri e le ostetriche d'Italia".

Rinnovate anche le segreterie territoriali, che vedono Fausta Pileri confermata alla guida della segreteria provinciale di Sassari, con l'ingresso di Piera Terrosu in qualità di segretaria amministrativa e Andrea Tirotto, Marcello Merella, Antonello Deiana a completare l'organico della squadra provinciale.

"A livello locale - aggiunge Pileri - prosegue la nostra battaglia contro la precarietà e per le stabilizzazioni, le problematiche relative alla mobilità, la perdurante carenza d'organico e la mancata erogazione della produttività dal 2016. Siamo inoltre in campo per contrattare sulle progressioni economiche orizzontali".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...