Oristano in campo contro la sclerosi multipla. Anche in città torna la "mela di Aism", l'iniziativa benefica a favore dell'associazione italiana Sclerosi multipla.

Si inizia giovedì in occasione del "Dono day", ma si proseguirà fino a domenica: i volontari saranno presenti in città per la vendita delle mele (un sacchetto da 1,8 chili con una donazione minima di 9 euro); gli stand dell'Aism saranno anche ad Abbasanta, Albagiara, Aidomaggiore, Ardauli, Assolo, Baressa, Bonarcado, Bosa, Busachi, Cabras, Gesturi, Ghilarza, Gonnosnò, Gonnostramatza, Marrubiu, Massama, Mogoro, Morgongiori, Norbello, Nurachi, Palmas Arborea, Pau, Sagama, Santa Giusta, San Vero Milis, Scano Montifierro, Sedilo, Seneghe, Sini, Solarussa, Terralba, Tramatza, Ula Tirso, Uras, Usellus e Villaurbana.

L'iniziativa rientra nelle celebrazioni del cinquantesimo anniversario dell'associazione ed è inserita all'interno della campagna di azione #SMuoviti con cui Aism chiede a tutti di collaborare per costruire un futuro migliore per le persone con la sclerosi multipla.

I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave per cui ancora non esistono terapie efficaci.
© Riproduzione riservata