Venti culle neonatali che renderanno ancor più confortevole la permanenza dei piccoli nati all’ospedale "Giovanni Paolo II" di Olbia.

L'importante donazione arriva dall’Associazione Pollicino onlus che, nell'ambito per progetto "Amici di Vincenzo", ha deciso di destinare a questo scopo la somma di denaro offerta da una giovane coppia di sposi e raccolta in occasione del loro matrimonio, per un valore di circa 30mila euro.

Oltre alle culle, l’associazione ha acquistato anche un bilirubinometro, strumento utile alla determinazione della bilirubina neonatale, e un particolare rianimatore utile sempre ai nuovi nati.

"Ringraziamo gli sposi e l'associazione Pollicino per questo gesto di grande altruismo - spiega Antonio Balata, direttore della Pediatria dell'ospedale olbiese - che ha consentito di acquistare delle attrezzature utili a migliorare il rapporto madre-neonato".

Le culle, in particolare, si collegano in totale sicurezza al letto di degenza materno, consentendo alle neo-mamme di non separarsi mai dai propri piccoli.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata