"Il 29 settembre manifestazione nazionale del Partito democratico. Per l'Italia che non ha paura".

Così su Facebook il segretario del Pd, Maurizio Martina.

"Il Paese sta andando a sbattere e noi abbiamo una responsabilità. Se non prendiamo la grande sfida delle elezioni europee dal lato del cambiamento indispensabile non ce la faremo a sconfiggere quelli che si stanno organizzando per fare una Crociata contro l'Europa"; ha spiegato Martina. Aggiungendo: "Io non ci sto a trasformare le elezioni europee in uno scontro tra Salvini e Macron, perché Salvini spetta a noi batterlo, in Italia".

Martina, in un passaggio del suo intervento al convegno Areadem che si sta svolgendo a Cortona (Arezzo), ha proseguito: "Attenzione: non facciamo decidere agli altri lo stadio dove si gioca la partita. La frontiera al modello 'nazional-sovranista', deve essere l'Italia".

Infine: "O il tema della sovranità italiana o sarà, sempre di più, sovranità europea in tutto e per tutto, oppure non sarà. Gli italiani non lo hanno ancora capito e noi dobbiamo fare un lavoro su questo aspetto. Un Paese come il nostro non se la può cavare da solo. Questo è il campo della nostra elaborazione".

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata