Stefania Sanna, avvocato, consigliere del Movimento 5 stelle al Comune di Sinnai, entra nel Consiglio della Città metropolitana di Cagliari.

Subentra al consigliere Simone Carta, diventato assessore al Bilancio del Comune di Assemini.

Il Comune di Sinnai (rappresentato da Matteo Aledda nella conferenza dei sindaci) non è stato finora invece rappresentato all'interno del Consiglio della Città metropolitana.

Sanna è quindi la prima esponente del consiglio sinnaese a farne parte.

Come detto in un comunicato, "all'atto della scelta della lista dei consiglieri e della nomina degli stessi da parte di tutti i portavoce dell'Area vasta, il Movimento 5 stelle, in maniera compatta, aveva deciso una sorta di staffetta tra competenze e territorio per assicurare, nel tempo, la maggior tutela possibile dei propri elettori su tutta l'area".

"Una indicazione - spiega Sanna- in pieno accordo e nel pieno rispetto dei principi di collaborazione, competenze e tutela dei cittadini che da sempre i portavoce dell'area Vasta portano avanti. Prima Assemini e ora finalmente Sinnai, a seguire altri Comuni-aggiunge la esponente pentastellata- avranno un proprio consigliere che porterà avanti i progetti del gruppo e quelli di tutti i territori dove è stato eletto un consigliere a 5 stelle, pronti ad ascoltare ed a collaborare per far funzionare al meglio una scatola talvolta vuota come le ex province".
© Riproduzione riservata