Il 10 giugno si vota per il rinnovo del Consiglio comunale di Maracalagonis.

Le tre liste di candidati hanno presentato il proprio programma.

La lista "Casa comune, movimento marese", capeggiata da Gregorio Contini si propone tra l'altro, "di colmare le lacune sociali e culturali eredidata dall'amministrazione uscente.

Vogliamo intervenire nel settore dell'urbanistica, creando anche lavoro, nel recupero degli edifici storici comunali, nell'agricoltura, nel turismo dando particolare attenzione al litorale".

La lista "Prima Maracalagonis" con leader il sindaco uscente Mario Fadda, garatisce "l'impegno di proseguire nella buona amministrazione con interventi condivisi con i cittadini sui temi del lavoro, della legalità, della solidarietà, dell'edilizia, del turismo, dello sport".

La lista "Totus impari" che propone a sindaco Elisabetta Melis indica nel suo programma interventi per migliorare la viabilità, l'urbanizzazione delle zone di espansione e del parco di "Cuccuru craboni".

Ed ancora interventi per la cura del verde pubblico e la promozione di una politica socio sanitaria sul territorio comunale.

Tanti gli altri obiettivi proposti dai tre schieramenti nel loro piano programmatico presentato in Municipio ed ora consultabile anche nel sito del comune.

Un atto quindi al quale tutti possono accedere.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata