Dopo l'accordo elettorale intervenuto fra il Partito Sardo d'Azione e la Lega, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha ritirato all'assessore Gianni Chessa la delega ai Lavori pubblici, trasferite temporaneamente a Luisa Anna Marras, assessore alla Viabilità.

"È chiaro che ci sono diverse motivazioni - sono state le parole di Zedda - tra le quali i motivi politici che stanno interessando l'evolversi della vita politica locale, regionale e nazionale. L'alleanza con un partito come quello di Salvini crea un imbarazzo molto forte che non poteva protrarsi oltre".

Il primo cittadino cagliaritano ha spiegato di aver atteso alcuni giorni per dare la comunicazione: "Ci ritroviamo di fronte a ricorrenze straordinarie per il nostro Paese, come il 1948, che hanno determinato l'affermarsi dello statuto sardo e della Costituzione che se oggi non vanno prese di petto rischiano di trascinare il nostro Paese in direzioni che non vogliamo. Su questo la maggioranza, se ancora c'è una maggioranza - ha concluso - ha deciso di revocare la delega all'assessore del Psd'Az".

(Unioneonline/s.s.)

LA DECISIONE:

© Riproduzione riservata