"Giulia Bongiorno si candida come capolista della Lega in diversi territori del Paese".

Lo ha annunciato il leader del Carroccio Matteo Salvini in una conferenza stampa a Montecitorio in cui era presente anche l’avvocato penalista che difese Giulio Andreotti e che in passato ha ricoperto il ruolo di presidente della commissione Giustizia della Camera.

"È il segno di una Lega che cresce, coinvolge, punta su professionalità della realtà civile soprattutto nel campo della difesa della sicurezza, dei diritti delle donne, della riforma della Giustizia", ha detto ancora il segretario della Lega.

Bongiorno, eletta alla Camera per la prima volta nel 2006 con Alleanza Nazionale, ha dichiarato: "Sono emozionata di riprendere questo percorso, contenta di un’interlocuzione continua con Salvini. Voglio un’Italia con meno contumaci, perché ci si deve mettere la faccia, e con più regole che ci garantiscono la libertà".

"Mi sentivo un po' contumace. Portavo avanti battaglie seduta nel mio ufficio. Ma se non si è in Parlamento le cose si dicono ma non si fanno. A tutto pensavo tranne che potessi correre con Salvini. Ma negli anni mi esprimevo e mi si diceva che la mia posizione era interessante, 'ma dovevo stare attenta, perché quello che dicevo io lo diceva anche Salvini'", ha proseguito l'avvocato.

Bongiorno è inoltre intervenuta sulla proposta del segretario leghista di riaprire le case chiuse: "Io non ne posso più del caos, c'è il far west, c'è bisogno di una regolamentazione, a mio avviso serve una disciplina".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata