Vittorio Sgarbi scompagina le carte nel centrodestra in vista delle comunali di Roma. Mentre gira il nome di Massimo Giletti come aspirante primo cittadino della Capitale, il critico d'arte con un blitz lancia ufficilamente la sua candidatura.

Ex sindaco di Salemi in Sicilia, oggi deputato e primo cittadino di Sutri (Viterbo), Sgarbi rompe gli indugi e costringe Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia a una presa di posizione.

Il polemista tv correrà con il simbolo di "Rinascimento", il movimento da lui fondato nel 2017. Non sarà solo: in attesa della decisione dei partiti, fa sapere l'ufficio stampa di Sgarbi, con lui ci sono anche associazioni, comitati e movimenti civici. Tra questi anche il movimento "No euro - Italia Libera", guidato da Gian Luca Proietti Toppi.

"La sindacatura di Virginia Raggi - afferma Sgarbi - passerà alla storia come la più grave calamità naturale dopo il grande incendio di Roma del 64 dopo Cristo ai tempi dell'imperatore Nerone. C'è da ricostruire una città e darle la dignità di Capitale".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata