Roberto Demontis del "Centro popolare" si è dimesso dalla carica di consigliere comunale di Sinnai per motivi professionali e accademici. Docente universitario, medico legale, il professor Demontis è stato eletto con la sua lista a giugno 2019. In Consiglio lascia il posto a Maria Laura Piras, prima dei non eletti del "Centro popolare". A determinare la decisione di Demontis i suoi sempre più pressanti impegni professionali di medico legale e di docente di medicina legale all'Università di Cagliari.

"Ho sempre svolto il mio mandato - ha spiegato Demontis - con grande impegno. La mia attività non mi consente di garantire quell'assidua presenza che Sinnai richiede. Ringrazio i cittadini che mi hanno dato fiducia. Mi impegno a portare avanti comunque le loro istanze, attraverso il mio gruppo politico e l'intero consiglio in cui ho sempre tenuto ottimi rapporti. Qualora mi venga richiesto, sono sempre pronto a garantire il mio supporto tecnico sopratutto nello sport. nella Protezione civile e nella sanità".

Demontis ha salutato l'assemblea consiliare nell'ultima riunione di Consiglio.