Quadra vicina nel centrodestra sul fronte delle candidature per le Comunali del 24 e 25 ottobre ma resta il nodo Nuoro. Qui spetta alla Lega fare un nome, quasi certo quello del 53enne architetto Pietro Sanna. Tuttavia non c'è l'ufficialità perché resta il problema di due forze della coalizione - Forza Italia e i Riformatori - che non intendono presentare liste. Gli uomini del Carroccio insistono però affinché il loro candidato abbia il sostegno di tutti i partiti che hanno contribuito all'affermazione del centrodestra alle Regionali.

Il cerchio sulle candidature nei quattro centri con oltre 15mila abitanti si chiuderà entro la settimana, subito dopo il sopralluogo del presidente della Regione Christian Solinas a Porto Torres dove il candidato sarà indicato con ogni probabilità da Cambiamo! Udc.

A Sestu il sindaco uscente dei Riformatori Paola Secci non avrà problemi ad essere ricandidata. A Quartu è quasi certa la candidatura del sardista Christian Stevelli, anche se Forza Italia continua a insistere sul nome di Antonello Picci.

Oggi al vertice di Villa Devoto hanno partecipato per Forza Italia il coordinatore regionale Ugo Cappellacci e l'assessore del Lavoro Alessandra Zedda, per la Lega il coordinatore regionale Eugenio Zoffili e il consigliere nuorese Pierluigi Saiu, per Fratelli d'Italia c'era la coordinatrice regionale Antonella Zedda, Udc Cambiamo! erano rappresentati da Giorgio Oppi e Antonello Peru. Presenti anche Stefano Tunis (Sardegna 20Venti), il capogruppo del Psd'Az Franco Mula e l'assessore dei Lavori pubblici Roberto Frongia per i Riformatori.
© Riproduzione riservata