Novità nella politica portotorrese, in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno in autunno. La "Coalizione Civica Identitaria", costituita sinora da 5 forze politiche civiche e autonomiste, si arricchisce di un altro simbolo, Forza Paris, che si presenta così per la prima volta alle elezioni comunali turritane.

Valorizzazione beni culturali e sviluppo ecosostenibile sono stati i temi affrontati ultimamente dalla coalizione, ai quali si è aggiunta la valorizzazione dei tanti beni immobili inutilizzati presenti all'Asinara.

"Abbiamo deciso di aderire a questo progetto perché più consono alle nostre tradizioni politiche.- spiega il coordinatore provinciale di Forza Paris Enzo Brandinu - Col coordinatore cittadino Roberto Mura stiamo allestendo una lista che è già a buon punto. Porto Torres è una grande realtà, che deve tornare ad occupare un ruolo di primo piano nel territorio. Saranno mesi impegnativi, ma contiamo di ottenere un ottimo risultato".

Forza Paris nella "Coalizione Civica Identitaria" andrà ad aggiungersi a Partito dei Sardi, Sardegna Vera, Impresa Comune, Riformatori Sardi e Obbiettivo Comune. Nel frattempo anche negli altri schieramenti e forze politiche continuano gli incontri e le riunioni, ma sinora le carte, specie in termini di alleanze, almeno a livello ufficiale, rimangono coperte.
© Riproduzione riservata