Nuovo attacco di Luigi Di Maio a Matteo Salvini in vista delle elezioni in Emilia-Romagna del prossimo 26 gennaio.

Una regione, dice il leader Cinquestelle all'emittente televisiva Teleromagna, di cui a Salvini "non importa niente".

"Ogni regione lui la cannibalizza con le sue campagne elettorali in cui i candidati presidente neanche esistono. Esiste lui, fa la sua campagna. In alcune regioni ha vinto e dove ha vinto ha poi lasciato una regione allo sbando".

"Qui ci sono due idee di regione - ha aggiunto -: in una c'è il centrodestra con la Lega che chiede di governare la vostra regione e poi non è in grado nemmeno di chiudere il bilancio e manda in esercizio straordinario le proprie regioni".

Come in Sardegna, dice Di Maio, ma anche "in Basilicata, in Abruzzo, in Umbria e succederà anche qui. Andare all'esercizio provvisorio significa non avere soldi per investimenti e per strade, scuole, ospedali".

"Dall'altra parte - la conclusione - c'è chi l'ha già governata questa regione e noi vogliamo fare meglio. Noi rappresentiamo un'alternativa".

(Unioneonline/D)