"Se pensano che Conte possa essere il loro candidato allora sono proprio alla canna del gas. Conte non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrona e ci vuole rimanere. È passato da 'viva la flat tax' ad 'abbasso la flat tax', dal no all'autorizzazione a procedere contro di me al sì. Conte è irrilevante: si goda il potere finché può. Per i sondaggi anche Monti e Gentiloni erano in vetta ma poi si è visto che non avevano il voto del popolo".

Matteo Salvini attacca il presidente del Consiglio in un'intervista a "La Stampa".

"Siamo in mano a uno dei peggiori governi dal Dopoguerra, Conte non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto delle poltrone e ci vuole rimanere", ha aggiunto, rincarando la dose.

Il leader della Lega è poi tornato a parlare delle accuse di sequestro di persona ai danni di 131 migranti che lo scorso luglio erano a bordo della nave Gregoretti, dopo che i suoi ex alleati del M5S hanno annunciato che voteranno per lui per l'autorizzazione a procedere: "Voglio vedere i 5 Stelle al Senato votare l'opposto di quello che hanno votato pochi mesi fa per difendermi. Voglio vedere i senatori votare contro l'interesse nazionale e sostenere che quello che io ho fatto, con il consenso di tutto il governo di allora, era per mio interesse personale. Dopodiché sono pronto a farmi processare e rischiare 18 anni di carcere".

Infine, il segretario del Carroccio ha commentato il post in cui prende in giro Papa Francesco e il video, diventato virale, in cui il Santo Padre schiaffeggia la mano di una fedele troppo insistente: "Ora tutti mi criticano perché ho giocato con Francesca dicendo che non rispetto il Papa. Ma fatevi una risata, cominciamo il 2020 con una carezza e in allegria, non con il musone".

"Io ho rispetto per il Papa che ha sempre parlato di accoglienza con limiti e prudenza. Sottoscrivo. Poi il pontefice si rivolge al mondo, io agli italiani. Io critico i benpensanti della sinistra e le femministe che non difendono le donne dalla subcultura islamica", "voglio ricordare che il rispetto della donna è incompatibile con un certo tipo di Islam: non si possono spalancare le porte agli immigrati di religione islamica e poi parlare di rispetto della donna", ha concluso.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata