Le Sardine scrivono a Matteo Salvini per difendere Nibras Asfa, la ragazza palestinese che ha parlato dal palco di piazza San Giovanni a Roma durante la manifestazione nazionale del movimento anti-sovranista del 15 dicembre.

L'ex ministro dell'Interno le ha dedicato un post, definendola "asfaltata", scatenando i commenti dei suoi follower.

"Creare un clima sociale in cui una donna non si sente libera, non è cristiano", ha scritto Lorenzo Donnoli, uno dei portavoce del movimento.

"Nibras è italiana, e da due settimane riceve minacce indicibili con numeri da record, così, per divertirsi, che lei le ha stimolato e fomentato. I cristiani amano ed aiutano il prossimo, utilizzano comprensione e l'altra guancia, i cristiani che vivono davvero la fede", si legge ancora nel messaggio.

"E io sono Matteo, sono cristiano, sono figlio di mia mamma che si chiama Silvana e di mio papà che si chiama Ettore, spero di non dare fastidio a nessuno!", aveva scritto il leader della Lega in un post pubblicato sui social alcuni giorni fa.

Asfa aveva detto dal palco romano: "Sono musulmana", facendo il verso a Giorgia Meloni e al suo discorso (diventato un tormentone) pronunciato sempre a San Giovanni durante una manifestazione del centrodestra unito.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata