A chi dava per imminente, in questa nuova fase storica del partito, il ritorno di Alessandro Di Battista ha risposto lui stesso: per ora non ci pensa proprio, anzi è impegnato con i suoi viaggi e presto ripartirà per l'Iran. Qualcuno aveva visto come spiraglio quella "frattura" nata dalla spaccatura tra i vertici e la base dei Cinque Stelle dopo la bocciatura arrivata dalla piattaforma Rousseau in merito alla partecipazione o meno alle prossime elezioni regionali.

Dalla Casaleggio associati arriva una secca smentita: "Non si profila la sua presenza".

Da parte sua, infatti, Beppe Grillo ha letteralmente blindato Luigi Di Maio, riconfermato come leader e capo politico. L'incontro di ieri a Roma tra i due, seguito poi da un video pubblicato su Facebook, è stato caratterizzato da volti sorridenti e da una rinnovata intesa anche e soprattutto in direzione del nuovo contratto di governo annunciato per gennaio.

Ma, ha ribadito l'ex comico, "non siamo più quelli che eravamo dieci anni fa, mettetevelo in testa. È l'entropia la nostra matrice, dal caos vengono le idee meravigliose, e ci saranno".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata