Fratelli d'Italia approda in Consiglio comunale a Oristano. Se con il voto del 2017 il partito di Giorgia Meloni, pur avendo sostenuto il sindaco Lutzu, non era riuscito a mettere nessun rappresentante tra i banchi di Palazzo degli Scolopi, adesso avrà addirittura tre consiglieri: Angelo Angioi, Lorenzo Pusceddu e Peppi Puddu.

La nascita del nuovo gruppo sarà presentata sabato alle 10.30 nella sede de partito in via De Castro, come fa sapere il coordinatore provinciale Francesco Mura.

Lo scacchiere politico del Consiglio quindi cambia di nuovo nel giro di pochi mesi. In primavera infatti Angelo Angioi e Lorenzo Pusceddu avevano lasciato Forza Italia per formare insieme Peppi Puddu (eletto nelle fila dell'Udc) e Vincenzo Pecoraro (ex candidato sindaco del Partito dei sardi) il gruppo La Civica. Adesso i primi tre emigrano in Fratelli d'Italia e al momento non sembrano propensi a entrare in maggioranza anche se Fratelli di Italia governa la Regione insieme a sardisti e altri alleati di centrodestra. Bisognerà invece capire le prossime mosse di Pecoraro che, secondo indiscrezioni, potrebbe aderire al Psd'Az e quindi passare in maggioranza.
© Riproduzione riservata